mercoledì 13 maggio 2009

dimissioni dalla presidenza di FISPIN, Alfredo Venturi


A tutto il mondo dello Spinning® a tutti gli associati Fispin
E’ con la tristezza nel cuore che sono ad annunciare ufficialmente le mie dimissioni dalla presidenza di FISPIN, dalla carica di responsabile dello Spinning® in Italia, oltre che da Spinning® Master Instructor.
La scelta è maturata dopo una lunga riflessione, tortuosa e difficile, che mi ha portato a constatare che non esistevano più le condizioni ed i presupposti per poter dare il mio personale contributo di passione e di lavoro al movimento.
Ormai da tempo mi trovavo in dissenso con le direttive internazionali, con la gestione del programma e dell’Education, per non parlare del Sito Web e delle difficoltà nel far accettare FISPIN ecc.
Ho dedicato quattordici splendidi anni della mia vita a questa attività, a questo marchio, a questo programma, penso di aver dato un grosso contributo alla sua affermazione, ho sempre messo davanti a tutto il mio lavoro, la mia credibilità e la mia faccia, e proprio per questo non posso attendere passivamente che tutto finisca.
Lo Spinning® non è in crisi! Gli Spinner® ed il loro entusiasmo ce lo dimostrano quotidianamente, nelle classi, nei Club, come negli eventi, e credo che questo possa essere lo stimolo per continuare a crederci.
Lavorerò per un programma ed una organizzazione alternativa per essere libero da vincoli e da limiti posti alla nostra esperienza Italiana, che è stato il modello per tutto lo Spinning® nel mondo e che oggi più che mai merita di volare con le proprie ali.
Sono consapevole che questa mia scelta creerà dissesto e delusione ma preferisco correre questo rischio oggi, piuttosto che rimanere fermo in balia degli eventi e pentirmene domani, una scossa forte ridarà vigore ad un mercato che rischiava di cadere sotto i colpi dell’apatia e dello stallo.
Ringrazio tutti per aver percorso insieme a me questo cammino, i Master Instructor, l’IST, i Coordinatori Regionali, i miei soci, e tutti coloro che hanno condiviso con me le emozioni che una ride di Spinning® può dare, ricorderò sempre ogni particolare di questo incredibile viaggio.
Lo Spinningman non l’ho mai tatuato sul corpo, a volte mi sarebbe piaciuto, ma ho sempre avuto la sensazione remota che tutto questo potesse accadere, rimane comunque impresso in modo indelebile nel mio cuore.
Un abbraccio a tutti
Alfredo Venturi

Nessun commento: