La festa più bella dell'anno segni nei vostri cuori pace amore e serenità. Buon Natale! Tantissimi auguri dal Delegato Regionale Fispin Molise Raffaele Battista.
In rappresentanza del Molise, Luisa Fatica e Marianna Venditti guideranno la spedizione della degli spinner molisani, all'INTERNATIONAL MASTERS DAYS di Palazzola (BOLOGNA) Dopo aver conseguito il titolo di ITALIAN SPINNING WHOMAN, rappresenteranno il Molise sul palco a Bologna!
Tutti insieme a pedalare per ben 5 ore.... Palestra Fit x Fun Contrada Iontapede, 80 Ripalimosani Campobasso. Partecipazione speciale di Marco Antonelli, Italian Spinning Team, dalle ore 19.00 alle 20.00 Per informazioni: Raffaele Battista 333 2245669
Lo spinning o attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, "stationary bike", è un allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti. Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling ) ed ha una sua evoluzione tecnica grazie al suo inventore Johnny G., un ciclista americano che ha creato un metodo d'allenamento. Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno con l'ausilio di scelte musicali appropriate.La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche. Le lezioni hanno una durata di un'ora circa e producono un ottimo allenamento aerobico con un grosso dispendio calorico.